HEINRICH DANNHAUSER

HEINRICH DANNHAUSER

Slider
HEINRICH DANNHAUSER
HEINRICH DANNHAUSER
FOUNDER – GROUP CEO

Heinrich Dannhauser, CEO di ASG International (www.asgint.com) è il supervisore della strategia finanziaria del Gruppo ASG e Chief Financial Manager di ASG Sport Management.

Grazie al suo background professionale, collabora e lavora assieme a Imprenditori e CEO per far crescere esponenzialmente i loro brands nell’industria degli articoli sportivi.

Nel 1994, dopo aver conseguito il titolo di Dottore Commercialista, ottiene un Master in Computer Auditing.

Dopo aver lavorato per KPMG come consulente per tre anni, assume l’incarico di manager finanziario e commerciale alla CSIR (www.csir.co.za) in South Africa ed ottiene risultati entusiasmanti.

Nel 1999 Heinrich lascia CSIR per fondare quella che oggi è la ASG Sport Solution (www.asgsport.co.za). ASG in orgine è una Azienda di management finanziario e consulenza; nel 2006, nasce una divisione sportiva assicurandosi inizialmente la distribuzione esclusiva di Rudy Project in South Africa

In breve tempo ASG Sport Solutions diventa uno dei piu’ grandi player, in ogni aspetto, dell’industria ciclistica in South Africa. Non importa solo Pinarello, Sidi, High5, Rudy Project ma possiede ed organizza i principali eventi ciclistici Sud Africani attraverso la ASG Events (www.asgevents.co.za).

Nel 2011 Heinrich è co-fondatore con Massimo Fantin della ASG International (www.asgint.com) che ingloba i marchi SCICON (www.sciconbags.com) leader mondiale nel settore borse per bici ed Ftech (www.ftech.it) abbigliamento custom per bici.

L’innata passione per la competizione, sotto tutti i punti di vista, ha permesso ad Heinrich di ottenere numerosi riconoscimenti sia sportivi che professionali.

Al di fuori dei successi ottenuti con il Gruppo ASG, ha rappresentato il Sud Africa quale tennista finalista per ben 2 volte in doppio all’ ITF (International Tennis Federation) World Championship ed ha raggiunto (2007) la 22° posizione nel ranking singolo uomini.

Heinrich è anche un golfista di alto livello, handicap ad una cifra, ma il suo sport preferito, rimane sempre il ciclismo. Quasi ogni giorno lo si puo’ trovare in sella assieme ai ragazzi del Team ASG.