CLAUDIO FANTIN NUOVO MARKETING STRATEGIST ASG

Slider
11 AGO
2017
Claudio Fantin nuovo marketing strategist del Gruppo ASG e Ceo di ASG Sports Management
11 Ago 2017

Claudio Fantin, noto personaggio dell’industria del ciclo, partner e general manager per oltre 15 anni alla Scicon, e per 20 in Rudy Project come Export sales manager, assume ora la carica di marketing strategist di ASG (www.asgint.com), CEO di ASG Sports Management (www.asgsportsmanagement.com). Coordinerà i teams di lavoro delle sedi ASG in Italia, Sud Africa, Usa, Monaco ed affiancherà Heinrich Dannhauser e Massimo Fantin nella direzione mondiale del gruppo.

La recente ristrutturazione di ASG, fondata inizialmente da Heinrich Dannhauser, ha permesso il consolidamento della propria leadership distributiva in Sud Africa con marchi quali Pinarello, Sidi, High5, Rudy Project; crescere con i brands di proprietà Scicon ed Ftech; acquistare Ellsworth Bikes, cult brand californiano di Mountain Bikes; fondare la ASG North America.

“E’ difficile spiegare in poche parole cosa può veramente offrire ASG al ciclista – spiega Heinrich Dannhauser – la nostra attività è integrata verticalmente. Produciamo prodotti incredibili con brand di proprietà, siamo distributori di alcuni dei migliori marchi del mondo in specifici mercati, spaziamo nel settore dei servizi con le nostre divisioni bike science, travel, events, sports management, custom concepts. Quello per cui lottiamo e vogliamo difendere ogni giorno è il nostro DNA: mai smettere di divertirsi, mai smettere di innovare, mai smettere di rompere le regole”

“lavorare con Heinrich e Massimo, è per me super motivante ed abbiamo progetti ambiziosi – dichiara Claudio Fantin – dalla sede italiana dirigeremo le varie operazioni marketing grazie ad un team internazionale di giovani che include grafici, product managers, web masters, video makers, photographers, social media experts, copywriters. Una vera e propria digital factory.

Se un’azienda non segue il tempo in cui vive diventa vecchia e questo non deve succedere in ASG. Con i nostri clienti vogliamo passare più’ tempo in bici che in ufficio perché questo è l’habitat naturale ove sviluppare e condividere idee, testare prodotti, progettare il futuro assieme a loro – continua a spiegare Claudio – nella sede italiana ASG di Mussolente (VI), oltre ad uffici ed unità produttive, sono disponibili bici, abbigliamento, caschi ed occhiali, vip lounge, docce, servizio bike fitting, fisioterapia, stadium, ristorante. Tutto progettato per accogliere nel miglior modo possibile i nostri graditi ospiti.

More infos:
www.asgint.com
www.asgsportsmanagement.com